Home Attualità Befane a più non posso nelle piazze dei comuni del Sud ovest...

Befane a più non posso nelle piazze dei comuni del Sud ovest milanese

Gli appuntamenti di Buccinasco, Cesano, Corsico e Rozzano, con le simpatiche carampane a bordo di scope e automobili

0
C’è n’è per tutti i gusti: befane, streghe, carampane, arpie. Ogni comune ha la sua. Gli appuntamenti a partire da venerdì 6 gennaio a partire dalle 15
BEFANAk
C’è n’è per tutti i gusti: befane, streghe, carampane, arpie. Ogni comune ha la sua. Gli appuntamenti a partire da venerdì 6 gennaio, dalle 15

C’è n’è per tutti i gusti: befane, streghe, carampane, arpie. Ogni comune ha la sua. Gli appuntamenti a partire da venerdì 6 gennaio, dalle 15, a Buccinasco. Qui l’amministrazione comunale ha organizzato un pomeriggio in allegria dedicato ai bambini, ai nonni e alle famiglie. Ci si vede al Centro Civico Marzabotto di via Marzabotto 3.

il “trenino della Befana”

L’evento sarà inaugurato dal concerto della Banda Civica Giuseppe Verdi di Buccinasco. Per i più piccoli pronto a partire anche il “trenino della Befana” che percorrerà le vie di Buccinasco, da via Marzabotto verso la Chiesetta di San Biagio e viale Lombardia costeggiando il nuovo Parco Collodi, via don Minzoni, via Roma, via 1° Maggio e via Emilia, per tornare al Centro e riprendere il percorso. La partecipazione è gratuita.

A Cesano “Le scarpe della Befana”

Sono due gli eventi previsti a Cesano venerdì 6 gennaio per festeggiare l’Epifania. In attesa del suo arrivo, bambine e bambini possono consegnare una calza vuota con il proprio nome ai volontari del Rione La Corte, presso il Villaggio di Natale nel centro storico , calza che sarà riempita di tante leccornie. Nel pomeriggio in biblioteca, alle 16, i bambini dai 4 ai 7 anni potranno ascoltare il racconto animato “Le scarpe della Befana” e partecipare al laboratorio creativo organizzato dall’amministrazione comunale insieme al gruppo Simabè.

A Corsico c’è anche lo spazzacamino

Anche a Corsico il calendario degli appuntamenti natalizi, sarà chiuso da due iniziative che vedranno la Befana protagonista. Venerdì 6 gennaio dalle 14.30 alle 18.30 – in via Cavour/Fontana dell’Incontro, la Befana e l’aiutante Spazzacamino regaleranno le calze, riempite secondo i gustoi di ciascuno, a tutti i bambini. Sabato 7 gennaio invece, dalle 14.30 alle 18.30 – via Cavour/Fontana dell’Incontro la stessa Befana accoglierà i bambini nella sua casa per fare quattro chiacchiere e mangiare un dolcetto. Davanti alla casa ci sarà anche l’amico Spazzacamino che intratterrà i presenti con giochi e musica.

A Rozzano la Befana vien… a bordo di una fiat 500

Venerdì 6 gennaio alle 10 la simpatica vecchina, con il suo carico di calze con piccoli doni, dolciumi e carbone, farà il suo ingresso in piazza Foglia a bordo di una Fiat 500. La consegna della calza della Befana ai bambini presenti avrà inizio alle 10.30 all’interno del centro civico del Comune (fino ad esaurimento) mentre sarà possibile ammirare alcuni modelli di Fiat 500 d’epoca che saranno esposti in piazza Foglia dall’associazione “No Cinquino No party”. Durante la mattinata, dalle 10 alle 13, inoltre, sarà possibile pattinare gratuitamente sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio che rimarrà in piazza Foglia fino al 9 gennaio. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 sarà a disposizione anche il trenino di Natale che porterà a spasso gratuitamente bambini e genitori per il parco 1.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version