Più che un sogno, a molti quello che hanno visto e letto è, però, sembrato un incubo. Sfogliando il fumetto è saltato subito all’occhio che i protagonisti dell’opera sono il sindaco, Laura Carano, il suo mentore, Graziano Musella, assessori e consiglieri della maggioranza
L’incubo sarebbe diventato delirio quando si è arrivati ad alcune pagine su cui sono riportati dei codici Q code che permettono di scaricare dei video in cui gli stessi amministratori sono protagonisti. “Un vero festival dell’autocelebrazione, uno schiaffo in faccia alla discrezione che dovrebbe regnare sovrana tra chi si occupa di bene pubblico – è l’accusa partita dalle forze di minoranza.
“Ma quale atto di cattivo gusto – è la replica del sindaco Carano – È una favola per bambini, ai quali abbiamo voluto lanciare, dopo l’anno appena trascorso un messaggio di ottimismo. Abbiamo voluto dare un sostegno morale a tutti. Altro che autocelebrazione. Nel libretto ci sono gli amministratori che fanno gli auguri dopo un bruttissimo periodo che ci auguriamo sia finito. Dov’è lo scandalo?”.
“Sarebbe stato meglio – è la conclusione di Murolo – che quei soldi fossero stati utilizzati per una prima manutenzione delle strutture scolastiche, strutture bisognose di interventi urgenti a bagni e finestre. Sono anni che le famiglie aspettano la sistemazione dei plessi scolastici, o, ad esempio, il rimborso degli abbonamenti Atm fermi al 2018 per i propri figli”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook