Home News Assago Assago, parte oggi la Final Eight di Coppa Italia di basket

Assago, parte oggi la Final Eight di Coppa Italia di basket

Favorita l’Olimpia Milano padrona di casa, ma non mancano le avversarie per la squadra di Messina

0

assago-final-eight-2021Tutto pronto ad Assago per la Final Eight di Coppa Italia, mini torneo che da oggi a domenica vedrà protagoniste sul parquet del Mediolanum Forum di Assago le otto prime squadre classificate al termine del girone di andata. Un evento molto atteso, ma anche un appuntamento simbolicamente importante perché in epoca di Covid per la prima volta otto squadre in contemporanea si ritroveranno nella “bolla” di Milano.

Favorita l’Olimpia Milano padrona di casa, ma non mancano le avversarie per la squadra di Messina e due (Virtus Bologna e Reyer Venezia) si affronterano già nei quarti di finale.

“Arriviamo dal trofeo giocato lo scorso anno a Pesaro con 9 mila persone nel palazzetto ad adesso senza pubblico – ha spiegato Umberto Gandini, presidente della Lega Basket -. Abbiamo avuto la forza e la volontà di ripartire e giocare un campionato. Alcune squadre hanno avuto focolai, sono state costrette a recuperare diverse partite per qualificarsi alle Final Eight”.

“Ma noi – ha concluso Gardini – andiamo avanti, nonostante sia una stagione complicatissima, nonostante le società non stiano incassando, nonostante le promesse fatte dal governo non siano state mantenute. Speriamo che le cose cambino perché le società stanno facendo sforzi enormi per presentare un prodotto che è anche una responsabilità sociale”.

Qui di seguito il programma completo delle Final Eight di Coppa Italia 2021. Sarà possibile seguire tutti gli incontri in diretta su Rai Sport HD ed Eurospot 1 ed in streaming su Rai Play ed Eurosport Player.

GIOVEDI 11 FEBBRAIO
ore 18.00 – Armani Milano –Reggio Emilia
ore 20.45 – Segafredo Bologna – Reyer Venezia
VENERDI 12 FEBBRAIO
ore 18.00 Brindisi –Trieste
ore 20.45 Sassari – Pesaro
SABATO 13 FEBBRAIO
ore 18.00 vincente Milano-Reggio vs. vincente Bologna-Venezia
ore 20.45 vincente Brindisi-Trieste vs. vincente Sassari-Pesaro
DOMENICA 14 FEBBRAIO
ore 18.15 Finale

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version