lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeNewsBuccinascoArriva a Trezzano (alla quarta di campionato) la prima vittoria del Buccinasco

Arriva a Trezzano (alla quarta di campionato) la prima vittoria del Buccinasco

I rossoblu passano sul campo della Nuova Trezzano con i gol di Belfi e Trevisan. Di Pischedda il gol dei padroni di casa

Buccinasco-nuova-trezzano-primo-gol
Nella foto, il primo gol realizzato da Bondi del Buccinasco nella gara contro la Nuova Trezzano

Prima vittoria in campionato per il Buccinasco, impegnato sul campo della Nuova Trezzano, squadra sino a ieri imbattuta. Partita a senso unico per i rossoblu che mantengono il controllo per lunghi tratti, con il 59% di possesso, peccando però spesso di concretezza sotto porta.

Poco precisi

I rossoblù scendono in campo con il modulo 4-3-1-2; Cappello in porta, difesa con Bondi, Greco, Airoldi e Davide Careri, a centrocampo Kouoh, Gianluca Careri e Massa, Radisa a trequarti, in attacco Mangia e Belfi. Partono subito bene e manovrano costantemente nella metà campo dei padroni di casa, ma risultano poco precisi davanti alla porta, guadagnando solamente diversi calci d’angolo nei primi venti minuti. Proprio da uno di questi, al 18 minuto, la prima occasione per la Nuova Trezzano, che si porta in vantaggio.

I gol dei viola e dei rossoblù

Calcio d’angolo a favore del Buccinasco sulla destra, respinta lunga di un difensore raccolta a metà campo da un centrocampista dei padroni di casa, veloce discesa fino ai limiti dell’area di rigore dove Davide Careri anticipa e respinge la palla, i due giocatori si scontrano ma l’intervento è giudicato non punibile dall’arbitro. Il pallone rimbalza sui piedi dei Pischedda che entra in area e con un rasoterra ad incrociare batte Cappello. Un minuto dopo il pareggio del Buccinasco, Kouoh raccoglie il pallone a centrocampo, avanza e serve Bondi sulla destra, cross in area e Belfi di testa mette in rete alle spalle dell’incolpevole Di Falco. Dopo il pareggio la partita diventa più equilibrata ma non si registrano occasioni rilevanti da entrambe le parti.

Palo di Petrone

Nel secondo tempo i rossoblu partono più convinti e si portano spesso nei pressi dell’area della Nuova Trezzano, che riparte in attacco in poche occasioni. Al ’10 grande possibilità con Petrone, subentrato al posto di Belfi infortunato, che colpisce al volo un cross di Bondi. Palla colpita di collo pieno e miracolo del portiere Di Falco che respinge il pallone indirizzato sotto la traversa. Non si registrano azioni offensive per i padroni di casa, che cercano di controllare la pressione sempre maggiore dei buccinaschini.

Il premio

Al ’40 arriva il gol partita, che premia i maggiori sforzi degli ospiti nella costruzione del gioco. Petrone recupera il pallone a centrocampo e passa a Radisa, che con un lancio di 30 metri lancia Trevisan nell’area avversaria. L’attaccante raccoglie la palla e si libera del marcatore, e con un tiro radente nell’angolo di destra supera il portiere Di Falco. Due minuti dopo altra grossa occasione di Radisa che colpisce di testa e costringe il portiere ad una difficile parata.

Domenica via al derby con il Romano Banco

La partita si conclude senza altre occasioni. Il Buccinasco controlla la timida reazione della Nuova Trezzano, raccogliendo i primi tre punti del campionato. Vittoria meritata per gli ospiti che avrebbero potuto avere dimensioni maggiori. Sul risultato finale pesa ancora la poca precisione in attacco e qualche errore di troppo. Domenica derby casalingo contro il Romano Banco, altra prova per misurare le ambizioni dei rossoblu.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi-giallo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

meta-supermercati rsavisconti Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
meta-supermercati rsavisconti Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi