Home Cronaca Armato di grimaldello e chiavi false tenta di rubare in un appartamento:...

Armato di grimaldello e chiavi false tenta di rubare in un appartamento: 25enne ammanettato dai carabinieri

Il giovane è stato arrestato in flagranza per tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate: processato per direttissima è rinchiuso a san Vittore

0

furto-in-appartamento

 

Ieri, nel pomeriggio, i carabinieri di Trezzano sul Naviglio hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, un albanese di 25 anni. Era, insieme ad un complice, sul balcone di un’abitazione di via Moro, a Cusago, e stava tentando di entrare dalla porta finestra.

Complice in fuga

Il complice è riuscito a fuggire, ma il 25enne è stato bloccato. Durante la perquisizione gli hanno trovato addosso cacciaviti, guanti ed una radio portatile con la quale era in contatto con il complice datosi alla fuga. Attualmente su quest’ultimo sono in corso accertamenti per identificarlo. Oltre alle telecamere, pubbliche e private, che possono aver ripreso l’arrivo dei due ladri, il complice può essere rintracciato tramite il segnale della radio portatile che aveva con sé.

Processo per direttissima

Se infatti quest’ultima permette comunicazioni anonime, non legate a numeri di telefono e celle telefoniche e per questo giudicate sicure, il segnale che lancia può essere facilmente ascoltato, identificato e tracciato da chiunque. L’arresto in flagranza del 25enne è già stato convalidato e questa mattina, al termine del processo per direttissima, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di San Vittore.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version