Home Il Fatto del Giorno A Buccinasco torna il divertimento: apre tra pochi giorni “Hyperspace”, il più...

A Buccinasco torna il divertimento: apre tra pochi giorni “Hyperspace”, il più innovativo trampoline park d’Italia

Dalla Slam Dunk Zone, un’area attrezzata con canestri a diverse altezze, alla Dodgeball Arena, per una partita di palla avvelenata “all’ultimo salto”. E poi trampolini super performanti che permettono di saltare più in alto, di rimanere in aria più a lungo e di sfidare la forza di gravità camminando sulle pareti

0

apertura HyperspaceDagli Stati Uniti, direttamente a Buccinasco, passando per Trieste. È l’itinerario che ha compiuto il progetto, “Hyperspace”. Un progetto che ha mosso i primi passi tra Trieste e lo Utah nel 2018 con lo scopo di portare in Italia un’esperienza rivoluzionaria, in grado di coniugare sport e divertimento.

La missione? Far vivere un’avventura a tutte quelle persone che, senza limiti di età, vogliono guardare il mondo da un’altra prospettiva e, allo stesso tempo, punti a costruire un’impresa che cresca con la comunità, crei un ambiente positivo e promuova uno stile di vita sano e divertente. Hyperspace Trampoline Parks, questo il nome completo della società che lo ha promossso, ha in progetto di aprire 12 parchi. Quello di Buccinasco è il primo.

Che cosa è “Hyperspace”. Un trampoline park. Cos’è un Trampoline Park? È un fenomeno – diffusissimo negli States, in Europa e nel mondo – che i promotori hanno deciso di far esplodere anche in Italia; è uno spazio nuovo, attrezzato con trampolini elastici, ostacoli, canestri, campi da dodgeball… attrezzature sportive che si fondono in un contesto giocoso, per permettere a chiunque di star bene attraverso un movimento semplice e naturale: il salto.

Il playground della Jump Arena è interamente composto da trampolini elastici sui quali è possibile saltare in libertà, mettendosi alla prova con tecniche di free running o parkour, e imparando le evoluzioni più divertenti senza rischi. Ciò è possibile grazie agli airbags posizionati ai piedi di tutti i trampolini, che permettono sempre un atterraggio sicuro.
Le attrazioni più incredibili sono:
• la Slam Dunk Zone, un’area attrezzata con canestri a diverse altezze
• la Dodgeball Arena, per una partita di palla avvelenata “all’ultimo salto”
• la zona High Performance & il Walk Wal, con trampolini super performanti che permettono di saltare più in alto, di rimanere in aria più a lungo e di sfidare la forza di gravità camminando sulle pareti
• il Ninja Warrior, un circuito free style che prevede forza, resistenza, agilità e velocità: un allenamento intenso per chi è atletico o un momento esilarante per chi non ha paura di ridere con gli amici

I più piccoli potranno divertirsi in sicurezza in un’area a loro dedicata, separata dalla Jump Arena, e giocare con trampolini, scivoli, palline e percorsi adatti a sviluppare il coordinamento e la motricità. In questa zona, l’Area Toddler, è consentito l’accesso gratuito ad un accompagnatore adulto. All’interno del Parco si svolgono continue sessioni di salto libero da 60, 90 e 120 minuti, con ingresso ogni 30 minuti.

Allo sport si è voluto dare una marcia in più, mettendo a disposizione spazi per ogni occasione: dal bar, che accoglie i clienti con ristorazione, free Wi-Fi, sport in TV ed eventi di vario genere, alle Party Rooms, che possono essere prenotate per l’organizzazione di feste di compleanno e/o di feste a tema.

Nel mondo Hyperspace sempre in movimento anche i progetti non si fermano: si crede fermamente nello sport sia come stile di vita che come momento di crescita ci si sta preparando a far partire corsi intensivi e divertenti per tutte le età, che spaziano dal fitness, alla ginnastica dolce, agli sport di squadra. Non solo. Si lavora per inserire all’interno del Parco delle aree dedicate alla realtà virtuale e progettando campi estivi per ragazzi per la prossima estate.

Info:
Hyperspace Trampoline Parks –  Via Lazio, 95 20090 Buccinasco MI
Telefono: 0223170196
Mail: contact@hyperspaceparks.com
Sito: https://www.hyperspaceparks.com/
https://www.hyperspaceparks.com/parco-di-milano-buccinasco/

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version