Home News Assago 9 novembre, Papa Francesco… al San Fedele di Milano

9 novembre, Papa Francesco… al San Fedele di Milano

0
Un viaggio d’arte e bellezza nella vita di Papa Francesco sulle note che Laurent Petitgand

Laurent Petitgand, autore della colonna sonora dell’ultimo film documentario di Wim Wenders sul Pontefice, propone un concerto/performance

Un viaggio d’arte e bellezza nella vita di Papa Francesco sulle note che Laurent Petitgand ha scritto per l’ultimo docufilm di Wim Wenders: è “il Papa delle Periferie”, la performance in prima mondiale che l’autore francese proporrà il 9 novembre 2018 alle ore 21 all’auditorium San Fedele di via Ulrico Hoepli, 3/b di Milano.

Atmosfera unica

Petitgand proporrà uno spettacolo in cui la principale protagonista sarà la musica composta con diciassette strumenti musicali diversi. Melodie che proietteranno lo spettatore in un’atmosfera sonora unica e densa di spiritualità. La stessa che Wim Wenders ha voluto per accompagnare le immagini che narrano la personalità del Pontefice e i suoi coraggiosi messaggi rivolti all’umanità. Una collaborazione che ormai dura da trent’anni, quella tra il regista e il compositore, che ha portato alla creazione di capolavori come “Il Cielo sopra Berlino” e “Il Sale della Terra”. Un sodalizio artistico basato sulla fiducia e una solida amicizia ripagata dalla comprensione reciproca di due menti creative affini.

Musica sensoriale

In questo evento la musica avrà un volto, quello di Petitgand. Il compositore infatti, sempre dietro le quinte dei film, sarà in prima persone sul palcoscenico insieme ad altri artisti. “Dopo aver creato le musiche del film e aver fatto il cd – dice Petitgand –  ho deciso di adattare queste melodie per creare un vero e proprio spettacolo”. Una musica sensoriale e spirituale, Laurent Petitgand: “La musica religiosa esisteva già ho dovuto cercare qualcosa di nuovo, ho fatto una musica del mondo”.

Posti gratis per i lettori di pockenews.it

Biglietti: intero primo settore 20 euro; secondo settore 15 euro; ridotto 12 euro; ridotto speciale ACEC 10 euro. Per i lettori di pocketnews.it l’organizzazione ha messo a disposizione venti posti a titolo gratuito. Gli interessati devono solo scrivere un whatsapp: “PN-accredito 9 novembre + 2 nomi e cognomi” al numero 335.6671.574.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version